DIVENTA UN'ARTISTA PRO
Per artisti principianti ed intermedi
Impara il metodo che ti consente di migliorare artisticamente in sole 6 settimane
Inizia a vendere le tue opere
Senza avere un talento innato 
Corso Artista Pro

“Se vi rifiutate di studiare l’anatomia,
l’arte del disegno e della prospettiva,
la matematica dell’estetica e la scienza del colore,
lasciatevi dire che questo è un segno
più di poltroneria che di genio. "
Salvador Dalì

Molti artisti non hanno mai studiato veramente l’arte, ma molti altri Grandi artisti sì, in accademie d’arte o presso le botteghe di artisti noti di una volta.
È importante sapere la prospettiva, anche se studiarla è noioso e difficile; trovo che serve sapere la scienza dei colori perchè un pittore deve ricrearli velocemente sulla tavolozza e farli rendere su una tela; trovo che bisogna saper disegnare, prendere veloce le proporzioni e fare il chiaro scuro, prima che la luce cambi per esempio, ..
Serve tutto questo, che è talento, ma è anche pratica.
È voglia di fare, voglia di migliorare, è pazienza, è impegno. Il talento può velocizzare l’apprensione di queste ‘basi’, il talento le prende e le rielabora facendo un opera d’arte nuova e ‘corretta’, ed intendo che è indiscutibile la qualità di un lavoro quando la tecnica e il genio si uniscono in un’unica opera.
Molte persone pensano che per disegnare bene bisogna avere un talento innato, ma un'artista non si evince solo dalla capacità di saper disegnare, ma da ciò che ha da comunicare indipendentemente dal perfezionismo tecnico che possiede.
Quando si ha la passione verso l'arte, si ha sempre il bisogno di soddisfare tale passione ed è giusto che lo si faccia.
Ti piacerebbe vivere una vita dedicata a svolgere qualcosa che non ti appassiona?
Quindi, se vuoi davvero emergere nel mondo dell'arte c'è bisogno di possedere:
• Tratto indistinguibile
• Messaggio/Concept
• Consapevolezza del colore
 Un buon visual brand coerente in tutti i canali social
 Costanza
In un panorama artistico dove la digitalizzazione e la tecnologia si sono sviluppate, l'arte è riuscita ancora una volta a trovare il suo spazio, raccontandosi attraverso mostre immersive e nuovi strumenti di comunicazione (computer, tavolette grafiche, iPad, ecc...).
Con la digitalizzazione e l'avvento degli NFT, nuovi artisti emergenti hanno avuto l'occasione di poter esprimersi e riscuotere una notevole fama e guadagno. Persino Gallerie e collezionisti si sono interfacciati verso quest'universo, investendo anche loro in queste piattaforme.

Sono qui per aiutarti a raggiungere la tua crescita artistica senza farti patire la sindrome dell'impostore 🎯 

- Ti piace disegnare ma non ti senti ancora all'altezza❓
- Ti aiuto a trovare passo dopo passo il tuo stile e la tua comunicazione artistica. ✅

- Ti risulta difficile approcciare con gli strumenti digitali❓
- Tranquillo... Sei nelle mani di chi prima di te aveva delle resistenze ed è riuscito a superarle. ✅

- Hai difficolta a comunicare la tua arte attraverso i canali social❓ 
- Sappi che mi occupo anche di Branding ed insieme riusciremo a trovare la tua Brand Art Identity, perché fare branding significa crearsi una reputazione: se si è onesti con le persone, allora si vedrà un ritorno futuro. 😎

- Ti piacerebbe che i tuoi lavori/progetti siano esposti❓
- A fine percorso, le opere più belle verranno esposte in una Galleria situata a Firenze. 🤩 
Crea le tue opere con Procreate
Procreate (vincitrice del premio Apple Awards 2022) è un’ottima applicazione per disegnare in digitale. È il momento di imparare a usarla per illustrare tutto ciò che desideri. Cominciamo?
__________________________
About Me

Ciao, sono Giulio Scarpati, Graphic Artist Designer. Dopo gli studi Accademici ho portato avanti la professione di grafico poco dopo la laurea e ho coltivato in parallelo la passione per l'arte senza mai abbandonarla.
Ho partecipato a collettive, eventi, mostre ed interviste. Sono stato inserito in riviste e faccio parte della scuderia di artisti della Galleria Barattolo, rafforzando la mia figura come artista.
Ho iniziato ad intraprendere il percorso d'arte digitale utilizzando Photoshop dopodiché sono passato a Procreate e quest'ultimo mi ha permesso di lavorare molto più rapidamente, aprendomi un mondo verso la pittura digitale.
Molti dei miei lavori li troverai presenti quì sul sito nella sezione Artworks e sul mio profilo Instagram.
Laureato in Grafica & Illustrazione (2014) con specializzazione in New Media Art (2016) all'Accademia di Belle Arti di Napoli
Gradute in Graphic Art and Illustration (2014) with specialization in New Media Art (2016) at the Academy of fine arts of Naples

__________________________
Recensioni